Skip to content

Preparation Step

Il primo passo verso la transizione di carriera

Durante questo primo passo verso la transizione di carriera forniamo alla persona il metodo per individuare e formalizzare al meglio il proprio profilo professionale. L’obiettivo è restituire chiarezza e consapevolezza di sé.
A tale scopo indirizziamo esperienze, competenze e capacità possedute all’interno di un nuovo posizionamento. Quest’ultimo risponderà sia alle esigenze del mercato del lavoro sia alle aspettative professionali della persona. 
Inoltre, in questa fase è di fondamentale importanza riconoscere le competenze tecniche e, in particolare, le competenze liquide possedute dall’individuo. Saranno proprio queste ultime a consentire la realizzazione degli strumenti propositivi, off-line e on-line, che renderanno la persona preparata per affrontare il mercato del lavoro.
Al fine di costruire un’ottimale Value Proposition è essenziale saper far emergere i problemi delle aziende e comunicare efficacemente i propri valori. Queste azioni rendono l’individuo più desiderabile verso qualsiasi interlocutore. 
Pertanto il percorso prevede anche un’intensa attività di Job Interview Coaching e Relantionship Ability, durante la quale il nostro team e la persona simulano incontri conoscitivi e colloqui difficili.

 

Nuovi e innovativi strumenti propositivi off-line e on-line

Nuova Value Proposition e adeguato posizionamento sul mercato del lavoro

Job Interview Coaching e Relationship Ability